L'idilliaco paese di Sesto, adagiato nell'omonima valle, e i comuni limitrofi (San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies), nonché quelli del Tirolo Orientale sono pronti a svelarvi le loro numerose e interessanti mete escursionistiche, da scoprire durante le vostre vacanze in Alta Pusteria.
- Dolomiti di Sesto: saranno sempre al vostro fianco durante le vacanze a Sesto. Assolutamente da non perdere sono le Tre Cime, la cui bellezza gode di fama mondiale, e la Meridiana di Sesto, la più grande meridiana di roccia al mondo.
- Val Fiscalina: idilliaca, romantica e di grande prestigio dal punto di vista botanico: potete esplorarla, uscendo direttamente a piedi dalla nostra struttura.
- Parchi naturali e Culturonda®: esplorate le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO!
- Bellum Aquilarum: la Grande Guerra ha imperversato anche a Sesto e più precisamente sulla Croda Rossa. Qui coraggiosi soldati hanno difeso i confini della patria, nel gelo impietoso delle postazioni ad alta quota. Nel museo a cielo aperto Bellum Aquilarum potete vedere accampamenti, postazioni, trincee e gallerie.
- Museo Rudolf Stolz: dopo il pittore austriaco Egger-Lienz, Rudolf Stolz è stato uno dei più importanti artisti tirolesi della prima metà del XX sec. Il museo espone oltre 160 opere del pittore che, durante la Grande Guerra, si rifugiò a Sesto.
La sua opera più famosa è "La Danza Macabra", un affresco realizzato all'ingresso del cimitero di Sesto.
- Laghi di Braies, Dobbiaco, Misurina e altri tesori d'acqua delle Dolomiti: l'acqua è vita! Visitate i laghi alpini, la sorgente della Drava e gli altri specchi d'acqua racchiusi nelle Dolomiti.
- Settimane musicali Gustav Mahler e Alto Adige Festival: gli amanti della musica non perdano le golosità musicali offerte da Sesto e dintorni e la visita della casetta di composizione di Gustav Mahler.
- MMM – Messner Mountain Museum: è tutta la vita che Reinhold Messner subisce il fascino delle montagne! Prima le ha scalate partecipando a numerose spedizioni, oggi ha dedicato loro una serie di musei. Visitate il Museo MMM sul Plan de Corones, quello a Brunico e quello nei pressi di Cortina.
- Lienz nel Tirolo Orientale è una cittadina molto affascinante che, a ogni passo, alterna storia antica e vivo presente. Gironzolate per i vicoli e trovate la vostra ispirazione.